Ultima modifica: 17 ottobre 2018

Attività di recupero

Il calendario è in costante aggiornamento in base allo stato di avanzamento delle programmazioni delle singole discipline.

Per l’anno scolastico 2018/19 l’attività di recupero prevede:

• Recupero in itinere, svolto dal docente durante le ore di lezione
  • Attività di accoglienza per gli studenti delle classi prime (Orientametodo, progetto Bussola)
  • Sportello Help
  • Corsi in pillole
  • Settimana di sospensione dell’attività didattica (dal 14 al 19 Gennaio), in cui saranno attivati corsi di recupero per gli studenti del biennio (i dettagli della settimana verranno comunicati a fine trimestre)
  • Corsi di recupero estivi

Sportello Help

Nello sportello Help gli studenti potranno rivolgere specifiche domande ai docenti e risolvere dubbi circoscritti.

Gli interessati dovranno iscriversi almeno 2 giorni prima tramite la piattaforma school, specificando nelle note l’argomento che si intende recuperare.

L’intervento sarà attivato solo se ci saranno almeno 2 iscritti, in caso contrario l’unico studente registrato sarà avvisato della mancata attivazione dell’help.

Gli studenti possono eventualmente cancellare la propria prenotazione entro la data di scadenza.

Ogni sportello Help ha un massimo di 10 posti.

Gli studenti iscritti che risulteranno assenti dovranno giustificare l’assenza al centralino tramite libretto (in caso di assenza anche al mattino è sufficiente fotocopia della giustificazione).

CALENDARIO HELP

Corsi in pillole

I corsi in pillole sono lezioni di ripasso o esercitazione su specifici argomenti a cui gli studenti possono liberamente iscriversi secondo le stesse modalità dell’Help, in questo caso nelle note non si dovrà specificare nulla dal momento che l’argomento trattato è già proposto dal docente.

Ogni corso in pillole ha un massimo di 18 posti.

CALENDARIO CORSI IN PILLOLE